About

IIlustration Marathon è una maratona di 8 ore in cui realizzare 8 illustrazioni, oppure 8 pagine di un fumetto su un tema specifico.

Illustration Marathon è un evento internazionale in cui si incontrano persone da tutto il mondo, unite dalla stessa passione.

Illustration Marathon è illustrazione e fumetto, arte e creatività, formazione e divertimento, immagini e persone che raccontano storie, disegnatori, artisti, lettori e appassionati.

Illustration Marathon si svolge a Firenze, una città con una antica tradizione culturale che vuole continuare a riempire il futuro di arte e creatività.

Vi aspettiamo all'Illustration Marathon!


 Illustration Marathon è una maratona di illustrazione e fumetto di 8 ore che prende spunto dalla 24 Hour Comics, lanciata negli Stati Uniti da Scott McCloud. Illustration Marathon consiste nella creazione di una storia di 8 pagine a fumetto o nella realizzazione di 8 illustrazioni;  la storia nasce e finisce nell'arco di 8 ore, senza che sia stata fatta alcuna preparazione (schizzi, storyboard, ecc.) prima dell’inizio del conto alla rovescia. Ma oltre ad essere una maratona, Illustration Marathon è una bella comunità che lavora per e con l'illustrazione e il fumetto.

Illustration Marathon è un evento che si svolge ogni anno, dove artisti e illustratori di tutto il mondo  si incontrano e condividono idee sul mondo del fumetto e dell'illustrazione,  offrendo una serie di opportunità di conoscenza e di scambio.

Illustration Marathon non è soltanto un contest o un momento di formazione e workshop, è un festival di scambio creativo e professionale e di celebrazione dell'illustrazione e del fumetto. Il programma combina la maratona, con workshop per illustratori e fumettisti, live performance, incontri professionali, presentazioni di libri, mostre.  Illustration Marathon è resa possibile ogni anno da diversi partner che credono nell'iniziativa.


 Edizioni passate

     

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.