• Home
  • Archivio IM
  • IM2016

Illlustration Marathon 2016

cover-im2016-facebook

IM2016 - Maratona dell’illustrazione e del fumetto

#illustramar2016 #ferro2016

SEDE: Rio nell'Elba, Terrazza del Barcocaio

DATA: venerdì 29 luglio 2016

ORARIO: 15:30 – 22:30

Partecipazione gratuita

Illustation Marathon è una maratona di 7 ore in cui artisti selezionati attraverso una call devono realizzare 7 pagine di un fumetto oppure 7 illustrazioni. L’edizione 2016 si svolgerà nel borgo soleggiato di Rio nell'Elba, presso la Terrazza del Barcocaio, nell’ambito dell’Elba Book Festival, il festival dell’editoria indipendente in corso dal 26 al 29 luglio 2016.

All’insegna dell’improvvisazione, ogni autore troverà una propria strada espressiva, lasciando emergere la propria immaginazione incontrollata.

TEMA

Il  29 luglio gli artisti si misureranno con il tema del 'FERRO'; la scelta di questo tema nasce dallo stretto legame che l’isola d’Elba ha con questo minerale; i giacimenti elbani sono tra i più antichi depositi ferriferi sfruttati nel mondo  e ancora oggi l’isola è ricca di minerali dalle affascinanti geometrie, lucentezze, color, che ne fanno uno dei luoghi più attraenti per gli appassionati di mineralogia.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’iscrizione  al  concorso  è  gratuita  e  le  domande  di  partecipazione dovranno  pervenire ento il 23 luglio, compilando il modulo di iscrizione online.
L’associazione  culturale  DOUbLe  SHOt avviserà  tramite  posta  elettronica  tutti  coloro  che  hanno  inviato domanda di partecipazione informandoli sull'esito della selezione.

DATE E ORARI

23 luglio: scadenza per la presentazione delle candidature
29 luglio: ore 15:30 – 22:30 svolgimento marathon

PREMI

Ai primi tre artisti selezionati dalla giuria verranno assegnati i seguenti riconoscimenti:

  • 1°   classificato: un premio in denaro di 400 €;
  • 2°  classificato: un premio in denaro di 200 €;
  • 3° classificato: un pacchetto 'pay as you go' di 5 lezioni presso la Scuola Internazionale di Comics

 Guarda il video della scorsa edizione

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.