Illustration Marathon 2017

 

MARATONA DELL'ILLUSTRAZIONE E DEL FUMETTO

Firenze, Teatro Obihall, 23 marzo 2017

#IM2017

L’edizione 2017 di Illustration Marathon si svolgerà al Teatro Obihall in occasione del Firenze Comics Day , una giornata con workshop, concorsi e idee per scoprire le professioni delle arti visive e digitali. Si tratta di una mini marathon di 3 ore in cui artisti che si sono registrati attraverso una call devono realizzare un numero stabilito di pagine di un fumetto oppure illustrazioni sul tema 'esplosione'.

All’insegna dell’improvvisazione, ogni autore troverà una propria strada espressiva, lasciando emergere la propria immaginazione incontrollata.

PROGRAMMA

Il contest di illustrazione è diviso in due sezioni: Junior (per ragazzi che frequentano la scuola superiore) e Senior (per ragazzi con più di 20 anni).
La sezione junior dovrà realizzare un'illustrazione o una tavola di fumetti. I due vincitori della sezione Junior avranno una borsa di studio di un anno presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze.
La sezione Senior dovrà realizzare 3 illustrazioni o 3 tavole di fumetti. Il vincitore della sezione Senior realizzerà una pubblicazione per la casa editrice Kleriner Flug.

DATE

17 marzo: scadenza iscrizioni
23 marzo: svolgimento marathon
entro 7 aprile: comunicazione dei vincitori 

ORARI

23 marzo
ore 15:00 – 18:00 svolgimento marathon
ore 18:10 Saluti e chiusura dei lavori con Frank Espinosa ( animatore Disney, art director Warner Bros e Zum Zum Books, creatore di Rocketo)

ISCRIZIONI

sezione JUNIOR: contattare la segreteria della Scuola Internazionale di Comics: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 055.218950

sezione SENIOR: compilare il form online

GIURIA

In corso di definizione.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.