Masterclass con Frank Espinosa

 

MASTERCLASS ESPINOSA

"Illustration Vision" Masterclass con Frank Espinosa

SEDE: Firenze, Scuola Internazionale di Comics

DATA: sabato 25 e domenica 26 marzo 2017

ORARI: 09:00–13:00 e 14.00-18-00

COSTO: € 200 a partecipante (masterclass della durata di 16 ore)

L'obiettivo della masterclass è insegnare le tecniche dell'illustrazione utilizzando la tempera acrilica, il gouache e colori alla caseina. Analizzeremo le potenzialità di questi colori esplorando le specifiche caratteristiche che li rendono unici e come si adattano ai diversi scopi pittorici. L'incontro è assolutamente indicato sia per chi si cimenta per la prima volta in queste tecniche sia per chi cerca nuove sfide a un livello avanzato.

Il primo giorno affronteremo le basi della pittura e i concetti fondamentali della teoria del colore. Analizzeremo varie tecniche pittoriche e vedremo come gestire le criticità che si riscontrano con questi mezzi. Impareremo ad affrontare le paure iniziali e verranno poste le basi per la creazione del proprio stile personale.

Il secondo giorno continueremo lo studio delle tecniche pittoriche e ci concentreremo sullo storytelling per l'illustrazione.

Al termina della masterclass ogni studente avrà realizzato almeno un'illustrazione completa utilizzando tutte le tecniche imparate in aula.

MATERIALI:

Un set di pennelli, colori acrilici o gouache o colori alla caseina nei seguenti colori: blu (thalo blue e blu ultramarine), rosso (rosso di cadmio, rosso cremisi d'alizarina), giallo (giallo di cadmio e giallo ocra), bianco. Cartoncino bristol, sketch book e cartone telato.

INFO E ISCRIZIONI:

Per l'iscrizione al workshop è necessario scrivere all'indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonare al numero 055 218950

Scarica la locandina dell'evento

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.