• Home
  • IM2018
  • Masterclass con Frank Espinosa

Masterclass con Frank Espinosa edizione 2018

Masterclass2018 banner web 

Masterclass con Frank Espinosa a Palmanova

La Marathon è un’iniziativa di Future Forum 2018 - "Economie della bellezza", organizzato dalla Camera di Commercio Udine, in collaborazione con il Comune di Palmanova e con la collaborazione di Associazione NovaLudicaKleiner Flug  e la Scuola Internazionale di Comics.

SEDE: Palmanova (Udine) , Palazzo Municipale

DATA: da venerdì 16 a domenica 18 marzo 2018

ORARI:

  • venerdì 16 marzo dalle 15 alle 19.30;
  • sabato 17 marzo dalle 8.30 alle 13; seguirà nel pomeriggio l'Illustration Marathon dalle 14.30 alle 18.30; 
  • domenica 18 marzo dalle 8.30 alle 13

COSTO:

La partecipazione è gratuita. L'iscrizione è obbligatoria perchè i posti sono limitati.

DOCENTE:

Frank Espinosa, nato a Cuba nel 1962, è animatore, illustratore e fumettista. Dal 1992 al 2003 è stato art director di WARNER BORS, sviluppando e supervisionando l’immagine del gruppo legata al merchandising. In particolare, è l’ideatore dei popolari “Baby Loonie Tunes”. Come autore di fumetti, il suo lavoro più noto è Rocketo (2005), una lunga saga fantasy-futuribile ancora in corso d’opera e il cui piano prevede oltre 1000 pagine. Nel 2012/2013, in collaborazione con lo studio Symmaceo Communications, scrive e disegna per il MUSEO SALVATORE FERRAGAMO di Firenze la storia a fumetti MAKING OF A DREAM (“La nascita di un sogno”; traduzione di Andrea Plazzi), interpretazione fiabesca e incantata dell’epopea umana e artistica del fondatore del celebre marchio.

MATERIALI:

I partecipanti dovranno portare i materiali necessari allo svolgimento delle lezioni: pennelli, tempere acriliche, fogli, matite, ecc.

INFO E ISCRIZIONI:

Per l'iscrizione alla masterclass è necessario compilare il form di iscrizione.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.